fbpx
HomeArchivio PoliticaUniti per Aprilia: "In città gravi fatti di criminalità, la maggioranza dorme...
spot_img

Uniti per Aprilia: “In città gravi fatti di criminalità, la maggioranza dorme sonni profondi”

Articolo Pubblicato il :

Donna gambizzata, persone accoltellate, spari verso le auto e in strada, e poi mezzi incendiati. Ad Aprilia sono mesi difficili, tantissimi i fatti di cronaca su cui ancora si indaga. La lista Uniti per Aprilia fa una profonda riflessione su quanto sta accadendo: “Da molti mesi, ormai, denunciamo i fatti di cronaca che, quasi quotidianamente, colpiscono la nostra Città. – spiegano Alessandro Mammucari, Gianfranco Caracciolo e Stefano Setini – Spari in pieno giorno e in pieno centro, furti (negli ultimi giorni perfino al Centro Antiviolenza, l’area fiere di Campoverde e la Co.pro.vi), accoltellamenti, pestaggi. Una situazione difficile che deve essere affrontata a più livelli, a cui si aggiunge la sentenza di primo grado, di fine gennaio, del Tribunale di Velletri.

Abbiamo presentato, da tempo, una serie di proposte e di iniziative per dare il nostro contributo attivo, come Lista e come Coalizione. Azioni che vanno dalle interrogazioni parlamentari al Ministro dell’Interno, per chiedere un rafforzamento delle Forze dell’Ordine in Città e per il Commissariato (presentate dall’On. Zaratti e dall’On. Orfini), ad ambiti più amministrativi (miglioramento dell’illuminazione, nomina di un delegato alla sicurezza, rafforzamento dell’organico della Polizia Locale, convocazione rapida dell’Osservatorio della Legalità).

Proposte per coadiuvare il lavoro importante svolto dalle Forze dell’Ordine presenti in Città.

Dalla Maggioranza, però, abbiamo trovato molto silenzio e disattenzione, anche se, anche dopo nostra richiesta, in data 29.02.2024 il Consiglio comunale, all’unanimità, ha approvato il nuovo regolamento dell’Osservatorio della Legalità. Lo stesso regolamento infatti, prevedeva che, entro quindici giorni, il Sindaco avrebbe dovuto procedere alla sua convocazione: è passato più di un mese e mezzo e tutto tace.

In data odierna, il nostro rappresentante in Consiglio comunale, il Cons. Fabrizio Fiorentini, su questa questione, ha depositato un’interrogazione al Sindaco e speriamo che l’Amministrazione, dopo essersi dimenticata del termine che lei stessa si è data, batta un colpo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE