Vandali in azione nel centro storico di Latina: danneggiata una fioriera. “Azione violenta e mirata. Sporgeremo denuncia”.

Vandali in azione nel centro storico di Latina: danneggiata una fioriera in travertino. “Un gesto vile, individueremo i responsabili” ha commentato a caldo l’assessore all’urbanistica del Comune, Anna...

A cura di Redazione
17 maggio 2025 10:24
Vandali in azione nel centro storico di Latina: danneggiata una fioriera. “Azione violenta e mirata. Sporgeremo denuncia”. -
Condividi

Vandali in azione nel centro storico di Latina: danneggiata una fioriera in travertino. “Un gesto vile, individueremo i responsabili” ha commentato a caldo l’assessore all’urbanistica del Comune, Annalisa Muzio. “Le immagini testimoniano non solo un danneggiamento, ma un’azione violenta e mirata. Sporgeremo denuncia - ha detto - e verranno immediatamente visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza”.

“Quanto accaduto è inaccettabile. – continua l’assessore Muzio – Siamo nel pieno di un progetto che sta restituendo dignità, decoro, ordine e vivibilità al nostro centro storico, e trovarsi di fronte a simili episodi rappresenta un grave affronto all’intera comunità.

Le immagini testimoniano non solo un danneggiamento, ma un’azione violenta e mirata che ha richiesto tempo e forza per essere portata a termine: la fioriera in travertino, dal peso di sette quintali, è stata fatta in mille pezzi, con pietre divelte e sparse sulla carreggiata, compromettendo la sicurezza e il decoro della zona.

Un gesto di estrema inciviltà, che manca di rispetto a tutti coloro che amano questa città. I cittadini meritano rispetto e cura degli spazi comuni, non atti di vandalismo che compromettono il lavoro che con fatica stiamo portando avanti. Abbiamo investito risorse, energie e tempo per riportare ordine e bellezza nel centro storico e questi comportamenti offendono non solo l’amministrazione, ma tutta la cittadinanza.

Per questo motivo sporgeremo denuncia e verranno immediatamente visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per individuare i responsabili di questo gesto vile. Chi danneggia la città deve risponderne».

Segui Radio Studio 93