Velletri - "Camminata per la Palestina", oggi l'iniziativa

Il Comitato Cittadino “Corso della Repubblica” torna a proporre una nuova iniziativa di solidarietà, organizzando per oggi, martedì 16, alle ore 18:45, con raduno a Piazza Caroli, il secondo appuntame...

A cura di Redazione
16 settembre 2025 10:47
Velletri - "Camminata per la Palestina", oggi l'iniziativa -
Condividi

Il Comitato Cittadino “Corso della Repubblica” torna a proporre una nuova iniziativa di solidarietà, organizzando per oggi, martedì 16, alle ore 18:45, con raduno a Piazza Caroli, il secondo appuntamento della “Camminata per la Palestina”.

“Il primo corteo,  -spiega Il Segretario del Pd Velletri Edoardo Menicocci - che si è svolto nel centro storico della nostra città e che ha visto una partecipazione numerosissima e sentita, ha rappresentato un’espressione concreta di vicinanza al popolo palestinese, un richiamo forte al rispetto dei diritti umani e un messaggio chiaro di pace e giustizia.

Come Partito Democratico di Velletri eravamo presenti a quel primo momento e saremo presenti anche oggi, per ribadire la nostra adesione convinta e il nostro ringraziamento al Comitato per l’impegno e l’organizzazione, così come a tutte le cittadine e i cittadini che hanno scelto di non rimanere indifferenti davanti al genocidio palestinese.

In un tempo segnato da conflitti e divisioni, iniziative civili, costruttive e pacifiche come questa sono fondamentali per riaffermare il valore della solidarietà e della coesione sociale.

Per parte nostra, l’impegno prosegue anche in Consiglio Comunale, dove abbiamo presentato una mozione per il riconoscimento della Palestina come Stato democratico e sovrano: un atto simbolico ma importante, che può contribuire a fare pressione dal basso affinché le istituzioni nazionali e internazionali assumano decisioni più coraggiose.

Rinnoviamo dunque l’invito alla cittadinanza a partecipare e ci auguriamo che il Sindaco e la sua Amministrazione, che hanno disertato il primo appuntamento, scelgano questa volta di esserci: la loro presenza rappresenterebbe un segnale importante di responsabilità e di vicinanza a un tema che interpella la coscienza di tutti”.

Segui Radio Studio 93