Velletri piange la morte della giovane soldatessa Noemi Saetta.
Fatale malore mentre si trovava in servizio di vigilanza.
Grave lutto nel mondo militare e profondo cordoglio tra le istituzioni. Ieri mattina a Roma è scomparsa improvvisamente Noemi Saetta, una giovane soldatessa dell'Esercito Italiano di soli 23 anni. La ragazza, nata e vissuta a Velletri, è stata colta da un malore fatale mentre si trovava in servizio di vigilanza alle prove scritte del concorso in magistratura.
Noemi, che fin da bambina sognava di indossare la divisa, era in forza al prestigioso Reggimento “Lancieri di Montebello”.
La tragedia ha suscitato immediata commozione: il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, hanno espresso le più sentite condoglianze alla famiglia, ai commilitoni e al Capo di Stato Maggiore, unendosi al dolore di un’intera comunità attonita davanti a questa drammatica e prematura perdita.
32.4°