“Viaggio in Palestina”, l'incontro a Latina

Ad intervenire saranno due giornalisti che negli scorsi mesi hanno affrontato un duro viaggio attraverso la Cisgiordania

A cura di Redazione
03 febbraio 2026 10:08
“Viaggio in Palestina”, l'incontro a Latina -
Condividi

Sabato 7 febbraio alle ore 17 si svolgerà presso la Casa del Combattente di Latina, la conferenza organizzata dall’associazione culturale Identità e Territorio dal titolo “Viaggio in Palestina”.

Ad intervenire saranno due giornalisti che negli scorsi mesi hanno affrontato un duro viaggio attraverso la Cisgiordania. Giulia Bertotto e Michele Crudelini, volti noti della tv Byoblu. A presentare sarà Emanuele Campilongo.

Spinti dal desiderio di fornire ai cittadini del Capoluogo una testimonianza diretta, da parte di chi ha affrontato la tragedia del popolo palestinese sia dal punto di vista professionale che umano.

"Vogliamo mantenere alta l’attenzione su un tema che oggi viene derubricato dai principali media a “riempitivo”, -spiegano gli organizzatori - ma che invece mantiene inalterata la propria drammaticità. Meno se ne parla a livello internazionale e più la violenza diventa la regola.

Su questa tragedia non è accettabile il silenzio e bisogna respingere fermamente ogni tentativo di normalizzazione culturale. Assistiamo sbalorditi al tentativo di rimozione o di ribaltamento di ciò che è accaduto e accade tutt’ora. Il meccanismo comunicativo di molti media di massa è incentrato sul tentativo di polarizzazione partitica, utile solo per rimpinguare lo sterile dibattito politico interno.

La verità per quanto terribile non deve far paura e siamo certi che il nostro atteggiamento è condiviso dalla maggior parte dei cittadini. Per questo vi aspettiamo sabato 7 febbraio alle ore 17 e vista la limitatezza dei posti si consiglia di accreditarvi scrivendo a: [email protected]"

Segui Radio Studio 93