Violenta grandinata tra Velletri, Cori e Cisterna: danni per gli agricoltori
Maltempo e grandine tra Velletri, Cori e Cisterna: danni fino al 70% del raccolto per le aziende. Lo denuncia la Coldiretti Roma. La violenta grandinata delle scorse ore ha messo in ginocchio le campa...
Maltempo e grandine tra Velletri, Cori e Cisterna: danni fino al 70% del raccolto per le aziende. Lo denuncia la Coldiretti Roma. La violenta grandinata delle scorse ore ha messo in ginocchio le campagne tra i Castelli e la provincia pontina. Distrutta una superficie complessiva di oltre 200 ettari. “E’ importante oggi più che mai ricorrere alle coperture assicurative - spiega Coldiretti - per proteggere il raccolto e il reddito agricolo”.
“Una violenta grandinata - prosegue Coldiretti - ha messo in ginocchio le campagne romane, colpendo duramente le colture orticole, frutticole e vitivinicole, ma anche quelle 🫒olivicole.
In queste ore si contano i danni, che da una primissima stima si aggirano già tra il 55% e il 70% del raccolto distrutto su una superficie complessiva di oltre 200 ettari.
Le zone maggiormente colpite sono quelle che si trovano tra le località
➡️Fienili,
➡️Le Castella
➡️Cinque Archi, qui in in maniera più lieve.
Danni segnalati anche nelle aree al confine con
➡️Cori e
➡️Cisterna di Latina
Coldiretti Roma ricorda quanto sia importante tutelare le proprie imprese con strumenti assicurativi adeguati, per proteggere i raccolti e il reddito agricolo dagli eventi climatici sempre più imprevedibili”.
8.3°