Violenza contro le donne: il Distretto socio-sanitario LT1 organizza un webinar per mercoledì 25 Novembre.
Per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, quest’anno i Comuni di Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima (che appartengono al distretto socio-sanitario LT1) han...
Per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, quest’anno i Comuni di Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima (che appartengono al distretto socio-sanitario LT1) hanno organizzato un evento online, un webinar dal titolo “Violenza di genere e domestica durante la pandemia da Covid19. L’ascolto delle donne al tempo del lockdown”. L’iniziativa si terrà mercoledì prossimo, 25 novembre, e sarà trasmesso, a partire dalle 16.30, sulle pagine Facebook dei quattro Comuni del Distretto.
Il webinar vuole essere un’occasione di confronto tra istituzioni e realtà sociali su un tema di rilevanza territoriale come l’ascolto delle donne vittime di violenza in questo delicato momento per il Paese. A dialogare nel corso del pomeriggio saranno rappresentanti delle istituzioni e di realtà associative del territorio, oltre alle referenti di Donne al Centro - Centro Antiviolenza in Aprilia.
Ad apertura dell’evento sarà trasmesso un video dedicato alle donne e agli uomini che, a vario titolo, sono impegnati nell’emergenza sanitaria in corso, realizzato da Silvio Pavoncello, studente dell’Istituto Cine-TV “Roberto Rossellini” di Roma.
Al termine del webinar, ci sarà spazio per un momento di confronto tra i relatori ed il pubblico, grazie ai possibili commenti degli utenti pubblicati sul social network.
Maggiori informazioni sono disponibili su https://bit.ly/webinar-25-nov
7.6°