Virus da Chikungunya: accertati ad oggi 47 casi nel Lazio. Due nuovi casi a Nettuno.

Virus da Chikungunya: ad oggi sono 47 i casi accertati dal Seresmi, il Servizio Regionale di Sorveglianza Malattie Infettive. 20 nuovi casi rispetto al bollettino rilasciato giovedì. Di questi 20, - f...

A cura di Redazione
16 settembre 2017 10:22
Virus da Chikungunya: accertati ad oggi 47 casi nel Lazio. Due nuovi casi a Nettuno. -
Condividi

Virus da Chikungunya: ad oggi sono 47 i casi accertati dal Seresmi, il Servizio Regionale di Sorveglianza Malattie Infettive. 20 nuovi casi rispetto al bollettino rilasciato giovedì. Di questi 20, - fa sapere la Regione Lazio - 19 casi riguardano persone residenti o che soggiornano nel Comune di Anzio e uno a Latina. Ai Comuni interessati la Regione ha chiesto di procedere alla disinfestazione delle aree interessate. Due nuovi casi si sono registrati anche a Nettuno.

“La direzione della Asl di Latina precisa che in merito ai due casi accertati di Chikungunya, solo uno è riferibile ad un paziente di Latina. Il secondo  riguarda un paziente  trasferito da Anzio al “Goretti” di Latina e di cui la stampa aveva già  dato notizia nei giorni scorsi”. Il Comune di Latina, con riferimento al singolo caso registrato sul nostro territorio, ha assicurato che nei giorni 16-17-18-19 e 20 settembre effettuerà i necessari interventi di disinfestazione”.

Segui Radio Studio 93