Visita della Finanza ai piccoli pazienti del reparto pediatria dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia.
Nella giornata di oggi, militari del Gruppo Guardia di Finanza di Formia si sono recati presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia per una visita ai piccoli pazienti ivi ri...
Nella giornata di oggi, militari del Gruppo Guardia di Finanza di Formia si sono recati presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia per una visita ai piccoli pazienti ivi ricoverati e la consegna di piccoli doni, fumetti e gadget.
Il Dott. Nunzio Maria MANCIAGLI ha voluto ringraziare pubblicamente le Fiamme Gialle per l’apprezzato gesto, che contribuirà a rendere la permanenza dei piccoli ospiti della struttura più serena e al contempo a supportare l’opera che in questo senso già svolge con passione e dedizione tutto il personale medico e ospedaliero.
Il T.Col. Paolo ZITO, a sua volta, ha ringraziato l’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia e il Direttore Sanitario per l’accoglienza riservata nonché per l’opportunità offerta alla Guardia di finanza di poter rendersi utile con un gesto concreto, semplice ma significativo, sottolineando la sincera partecipazione con cui hanno aderito e contribuito tanti finanzieri della provincia. Al contempo, il T.Col. Paolo ZITO, nel richiamare l’importanza della consolidata collaborazione con l’A.S.L. di Formia, ha auspicato come iniziative della specie contribuiscano a supportare la delicata e insostituibile opera svolta dal personale medico, infermieristico e sociosanitario per il bene di tutta la collettività.
La giornata di oggi, che si inserisce nell’ambito delle diverse attività di solidarietà sociale a favore della collettività promosse e realizzate dal Comando Regionale Lazio, testimonia la costante e sincera vicinanza del Corpo alla Comunità e un elevato senso civico e morale, valori che i finanzieri esprimono non solo nella quotidiana e ordinaria attività e nell’espletamento dei servizi istituzionali ma anche nel supportare, con gesti semplici e disinteressati, le persone, in questo caso i più piccoli e i loro familiari, che necessitano di un sostegno anche solo in termini di serenità per affrontare meglio un periodo particolare.