Voragine a Velletri nell'aiuola di piazza XX Settembre, verifiche in corso FOTO

Questa mattina attorno alle 10 a Velletri si è aperta una voragine nell’aiuola della centralissima piazza XX Settembre. Il terreno è sprofondato inghiottendo anche un palo della pubblica illuminazione...

A cura di Redazione
11 novembre 2019 11:43
Voragine a Velletri nell'aiuola di piazza XX Settembre, verifiche in corso FOTO -
Condividi

Questa mattina attorno alle 10 a Velletri si è aperta una voragine nell’aiuola della centralissima piazza XX Settembre. Il terreno è sprofondato inghiottendo anche un palo della pubblica illuminazione, davanti allo stupore dei passanti. Il palo ha rischiato di precipitare sulla strada. A creare la voragine, probabilmente, le forti piogge delle scorse ore. Sul posto la polizia locale di Velletri.

In piazza XX Settembre è intervenuto anche l’assessore all’illuminazione, viabilità e sicurezza urbana, Romano Favetta che ha eseguito un sopralluogo. E’ probabile che l’aiuola sia sprofondata a causa di una perdita idrica provocata dalla rottura di una tubatura. In questo momento si sta isolando la linea elettrica della zona e dell’aiuola e si sta eseguendo una verifica per l’odore di gas che è stato avvertito, per scongiurare qualsiasi altro pericolo.

Segui Radio Studio 93