Zuccalà, M5S: “La sindaca Felici dichiara guerra ai centri anziani di Pomezia. Interrogazione in Regione”

“L’atto con cui l’amministrazione di Pomezia ha dichiarato decaduta la convenzione con l’associazione di promozione sociale che gestisce dal 2022 i quattro centri anziani della città è un attacco inac...

A cura di Redazione
29 maggio 2025 16:26
Zuccalà, M5S: “La sindaca Felici dichiara guerra ai centri anziani di Pomezia. Interrogazione in Regione” -
Condividi

“L’atto con cui l’amministrazione di Pomezia ha dichiarato decaduta la convenzione con l’associazione di promozione sociale che gestisce dal 2022 i quattro centri anziani della città è un attacco inaccettabile al tessuto sociale cittadino e all’autonomia degli stessi centri. Il Comune ha chiesto la riconsegna dei locali e delle chiavi entro tre giorni per presunte inadempienze contrattuali: una dichiarazione di guerra a chi gestisce e anima quei luoghi da anni, garantendo a circa 2000 iscritti la possibilità di incontrarsi, socializzare e svolgere attività culturali e ricreative. Solo l’intervento dei giudici, che ha sospeso l’atto del Comune, ha salvato dalla chiusura le strutture, che avrebbero visto già oggi gli anziani in mezzo a una strada.

La sindaca pensa veramente che un’associazione come quella nata per gestire in autonomia i centri anziani di Pomezia possa essere cancellata con un colpo di spugna? Pensa davvero di poter fare e disfare a suo piacimento una delle realtà più attive del territorio?
L‘amministrazione Felici continua a distruggere tutto ciò che è stato costruito negli anni passati, anche se si tratta di infrastrutture sociali, anche se parliamo di luoghi che promuovono il benessere e l’invecchiamento attivo, spazi di inclusione e condivisione.

Il Movimento 5 Stelle non starà a guardare mentre la destra demolisce i pilastri della cittadinanza attiva nei territori: presenterò un’interrogazione in Regione Lazio per fare chiarezza su questa vicenda che ha dell’incredibile”.
Così in una nota il capogruppo M5S Lazio Adriano Zuccalà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui Radio Studio 93