fbpx
HomeArchivio Cronaca15enne investito sulla Laurentina ad Aprilia, al confine con Ardea: l’appello dei...
spot_img

15enne investito sulla Laurentina ad Aprilia, al confine con Ardea: l’appello dei familiari alle due Amministrazioni Comunali.

Articolo Pubblicato il :

Un 15enne è stato investito nella mattinata di ieri sulla via Laurentina nel territorio comunale di Aprilia, quasi al confine con Ardea: stava attraversando la strada per raggiungere la fermata Cotral, in un punto dove purtroppo non esistono strisce pedonali; le più vicine, infatti, distano circa un chilometro dalle due fermate presenti. Fortunatamente il giovane studente non è in pericolo di vita: è stato soccorso dal 118 e ricoverato all’ospedale dei Castelli con contusioni e traumi. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Locale di Aprilia. Attraverso i social, lo zio del ragazzo lancia un appello alle Amministrazioni Comunali di Aprilia ed Ardea affinchè quel tratto di strada – l’incrocio tra la Banditella e Valle Carniera – che è di competenza provinciale, venga messo in sicurezza.

Ecco l’appello dello zio del 15enne investito:

“Hanno investito mio nipote sulla Laurentina, all’incrocio tra la Banditella e Valle Carniera. La strada è provinciale e nel territorio di Aprilia per pochi metri da quello di Ardea. Investito nel tentativo di andare a scuola dopo 10 minuti di attesa per attraversare laddove le macchine sfrecciano fregandosene. In quel punto- racconta – ci sono due fermare Cotral: una andata e una ritorno che servono decine di ragazzi di Ardea e di Aprilia che vanno a scuola chi a Pomezia chi ad Anzio o Nettuno.

I ragazzi sono indistintamente di Aprilia (Fossignano) o di Ardea (Banditella).

Le strisce pedonali più vicine sono ad un km dalle fermate. All’incrocio per chi viene da Banditella c’è un albero e un manufatto abbandonato (regolare?) con dentro una macchina abbandonata che toglie visuale.

Siccome vorremmo non aspettare il morto che potrebbe essere di Aprilia o Ardea mi appello ai Comuni di Aprilia ed Ardea: FATE QUALCOSA”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE