fbpx
HomeArchivio Cronaca37enne arrestato per violazione del divieto di avvicinamento alla ex compagna

37enne arrestato per violazione del divieto di avvicinamento alla ex compagna

Articolo Pubblicato il :

37enne arrestato per violazione del divieto di avvicinamento alla ex compagna.

La Polizia di Stato di Terracina, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto un 37enne originario di Terracina, responsabile della violazione della misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

All’uomo, in via cautelare, era stato disposto il divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico per le condotte poste in essere nei confronti della ex compagna, ma nonostante l’operatività del dispositivo e incurante dell’allarme che segnalava la presenza nelle vicinanze della donna, si è avvicinato oltre il limite consentito arrivando a impossessarsi del dispositivo della donna e danneggiandolo per renderlo inefficace.

La segnalazione è pervenuta alla sala operativa della Questura di Latina che ha prontamente allertato il Commissariato di P.S. di Terracina; a quel punto  i poliziotti del Commissariato hanno effettuato l’analisi dei tracciati del dispositivo elettronico ricostruendo 3 violazioni al divieto di avvicinamento da parte dell’uomo nel corso della medesima giornata.

Alla luce di quanto accertato e in applicazione della recente normativa che consente l’arresto in flagranza differita entro le 48 ore dal fatto, l’uomo è stato quindi rintracciato e tratto in arresto.

Nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto, convalidata la misura, il giudice oltre al ripristino del divieto di avvicinamento, ha disposto per l’uomo  l’obbligo di presentazione alla P.G.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE