fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura4° Festival “domus Danae” ad Ardea
spot_img

4° Festival “domus Danae” ad Ardea

Articolo Pubblicato il :

Dopo il successo degli anni passati, anche quest’anno riaprirà il 4° Festival “domus Danae” con il Patrocinio del Comune di Ardea e del Conservatorio di Latina Ottorino Respighi, promosso dal M° Dario Volante Presidente e Direttore Artistico del Centro di Cultura “domus Danae”. Il concerto inaugurale del Festival è previsto il 21 luglio a Roma presso la Basilica di San Bartolomeo all’Isola.
In Programma molti concerti e mostre di altissimo livello tutti a ingresso libero.

Novità di quest’anno sarà il concerto inaugurale del Festival che si terrà il 21 luglio a Roma presso la Basilica di San Bartolomeo all’Isola, memoriale dei nuovi martiri del XX e XXI secolo recentemente visitata da Papa Francesco lo scorso 22 Aprile 2017.

Si è voluto organizzare questo importantissimo concerto dal titolo Concerto per la Pace “In Memoria di chi ha offerto la vita per il Vangelo” con la collaborazione dell’Istituto Polacco di Roma, L’Isola del cinema e la Comunità di Sant’Egidio, dove avremo il piacere di ascoltare gli Apeiron Sax Quartet e ammirare due opere dei ritratti dei Beati Puglisi e Popieluszko del M° Francesco Guadagnuolo.
Un evento che vuole essere sì l’inizio di un Festival ma anche un segno di Pace in questo periodo di instabilità. Sarà possibile fare una donazione per sostenere le attività della Comunità di Sant’Egidio in favore dei malati.

Quest’anno il Festival aprirà le porte anche alla solidarietà con interventi di associazioni nazionali e locali che aiutano e danno sostegno ai nostri cittadini più in difficoltà.

Tra i concerti in programma che si svolgeranno come di consueto presso la Villa “domus Danae” ad Ardea, ci sarà un “Omaggio a De Andrè” promosso dall’Associazione culturale “Oltre il Ponte”, gli Apeiron Sax Quartet con il loro programma energico e accattivante che li contraddistingue, il duo “Kalámia” fisarmonica e sassofono con un programma che coinvolgerà tutti con la loro particolare sonorità e infine un concerto con le arie più belle dell’opera curate dall’insegnante Rosalba Russo.
In Programma vi sono anche importantissime mostre di autori di fama internazionale, curate da Mario Lupini.

Si aprirà con una bellissima mostra su “Dalì e il Surrealismo, seguirà la personale di Gianpaolo Berto dal titolo “Tra Impressionismo e Realismo” già professore e direttore all’Accademia di belle Arti di Roma. Nel penultimo appuntamento ci sarà Federica Frassetto “Tra luce e colore” con i suoi vetri artistici e si concluderà con una personale di Francesco Guadagnuolo “Cantico dei Cantici” una mostra dedicata ai vari aspetti dell’amore.

Cinque appuntamenti imperdibili che daranno il ritmo all’estate per chi ama la cultura e l’arte.
Chi volesse seguire gli eventi culturali del Centro di cultura “domus Danae” può chiedere l’amicizia su Facebook o chiedere info al 3934291216.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE