70esimo Stormo di Latina, pronte le "Aquile di Pilota" per gli allievi del corso "Grifo VI"
Giovedì la cerimonia, sarà un ulteriore giorno per ricordare il comandante Simone Mettini e dell’allievo Lorenzo Nucheli deceduti nella tragedia avvenuta ad ottobre a Sabaudia
Giovedì 22 gennaio, alle ore 09:00, presso il 70° Stormo di Latina, avrà luogo la tradizionale cerimonia di consegna delle “Aquile di Pilota d’Aeroplano” agli Allievi del 1° Corso normale “Grifo VI” dell’Accademia Aeronautica che hanno conseguito il Brevetto di Pilota d’Aeroplano (BPA). L’evento, che vedrà la partecipazione delle più alte cariche civili e militari della Forza Armata, si svolgerà alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva.
Il conseguimento del BPA, rappresentato simbolicamente da un’aquila dorata che verrà appuntata sul petto dei neobrevettati, costituisce il primo significativo traguardo per i giovani aspiranti piloti dell'Arma Azzurra. Il brevetto è il frutto di un’intensa attività di selezione e formazione condotta sul velivolo addestratore SF-260EA in dotazione al 70° Stormo.
8.5°