fbpx
HomeArchivio Sport8^ X Milia e Maratona di San Valentino, la Runforever Aprilia c'è
spot_img

8^ X Milia e Maratona di San Valentino, la Runforever Aprilia c’è

Articolo Pubblicato il :

Quando circa un migliaio di runners giunti da tutt’Italia si riuniscono per prendere parte ad una gara podistica vuol dire che il percorso è bello, l’atmosfera è quella giusta e l’organizzazione è perfetta. Due sono state le gare che hanno interessato il 18 febbraio l’ASD Runforever Aprilia, una Mezza Maratona a Terni ed una 15 km a Roma.

A Terni ogni anno si svolge la Maratona di San Valentino, che prevede una Maratona, una Mezza Maratona, una Maratona a Coppie, una Family Run di 8 km ed una Dog Run di 2 km, distanze per tutti i gusti.

Sotto l’arco di partenza a forma di cuore si sono presentati, per la 21,097 km, insieme a 903 appassionati di corsa anche due nostri fortissimi rappresentanti, Chiara Nepoti e Daniele Holweger, amanti delle sfide, dei tracciati impegnativi come quella di Terni. E’ bello e travolgente trascorrere una notte nella città, vivere insieme a tanti altri appassionati le emozioni pre gara, affrontare una gara con salite impegnative ma contornate da panorami mozzafiato fino alle Cascate delle Marmore e ritorno.

Daniele Holweger è giunto 326° chiudendo la gara con 1h 41’ 14”, Chiara Nepoti 422^ con 1h 45’ 31”, soddisfattissima della sua performance e delle emozioni vissute in questa bellissima gara.

Stessa giornata, questa volta a Roma presso il Policlinico di Tor Vergata si sono dati appuntamento ben 1208 atleti/e per affrontare un tracciato davvero impegnativo di 14,8 km (appunto X Miglia romane) lungo i vialoni che costeggiano la zona del Policlinico. Organizzazione impeccabile dell’LBM, inno d’Italia alla partenza e poi via per affrontare questo tracciato da molti utilizzato per verificare le proprie condizioni atletiche in vista della più impegnativa Roma Ostia di 21,097 km che si disputerà il 3 marzo.

Questo l’ordine di arrivo dei nostri 13 atleti, andati anche a premio:

il più veloce è risultato Riccardo Volpe, 10° assoluto con  51’ 29” che ha ritirato il 2° premio nella categoria JPSM, Emanuele Battaglia è giunto a pochi secondi, 51’ 37” il suo tempo, 12° assoluto aggiudicandosi il 2° premio SM35, Christian Margiotta ha fissato il cronometro a 55’ 51”, 46° assoluto, Giuseppe Dell’aera la new entry nella nostra Società si è classificato 57°, 57’ 01” il suo tempo,  Gianluigi Bianchini 58’ 04”  77° e la nostra fortissima Pamela Gabrielli, 5^ assoluta tra le donne, sul podio femminile con 1h 01’ 01” , a seguire Michelangelo Papa, Claudio Cordella, Giovanni Fiore, Sonia Andolfo, Raffaele De Santis, Rocco Di Fede, Giovanni Kiramarios.

Ed ora appuntamento alla Roma Ostia, saremo in tanti noi dell’ASD Runforever Aprilia, seguiteci.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE