Tutto pronto per il consueto “Concerto di Natale – Canti Natalizi e Melodie dal Mondo”, organizzato dal Coro San Pietro in Formis sotto la direzione artistica del M° Sonia Sette. L’vento è in programma per questa domenica 17 dicembre alle 19:15 presso la Chiesa Arcipetrale San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti di Aprilia. L’ingresso è gratuito.
La manifestazione, giunta alla 16esima edizione, ospiterà il Coro Polifonico Femminile Samnium Concentus di Campobasso diretto dal M° Guido Messore, il Coro dell’Angolo di Roma, diretto dal M° Alessia Calcagni, il Coro CAI diretto dal M° Cristian Alderete e l’Ensemble Settemele di Aprilia, accompagnati al pianoforte dal M° Dora Nevi.
Vasto il repertorio, per stili ed epoche, prevede i classici canti natalizi nelle più svariate elaborazioni ma anche canti tradizionali e folkloristici internazionali, brani di autori contemporanei ed un fantastico quartetto d’archi.
L’evento è patrocinato dal Comune di Aprilia, dalla Provincia di Latina e dal Consiglio Regionale del Lazio e dalle Associazioni di categoria quali la ARCL, Ass.ne Reg.le Cori del Lazio, dalla Federcori, dalla Chorus Inside Lazio e dall’ANDCI, Ass.ne Nazionale direttori di Coro Italiani.