A Marino la 28esima edizione della “Sagra della Ciambella al Mosto”.
A Marino la 28esima edizione della “Sagra della Ciambella al Mosto”, un dolce tipico caratterizzato da un ingrediente che si interpone tra l’uva e il vino: il mosto appunto. L’appuntamento è per domen...
A Marino la 28esima edizione della “Sagra della Ciambella al Mosto”, un dolce tipico caratterizzato da un ingrediente che si interpone tra l’uva e il vino: il mosto appunto. L’appuntamento è per domenica 19 ottobre in Piazza Lepanto, in pieno centro storico. In programma anche animazione e spettacoli.
Ieri mattina, presso l’Aula Consiliare Zaccaria Negroni, si è tenuta la presentazione. Dopo la Sagra dell’Uva, questo appuntamento celebra un altro segno distintivo della comunità marinese. La Ciambella al Mosto, con il suo profumo racconta la storia e la cultura delle antiche tradizioni familiari legate alla vendemmia.
Durante l’evento, alla presenza del Primo cittadino, di Consiglieri e Assessori, il Presidente del Consorzio Ciambella al Mosto Roberto Frezza, in un emozionante momento, ha nominato Presidente onorario Venanzio Sagratella, ideatore di questa Sagra che negli anni ha fatto crescere e conoscere questa importante tradizione.
Anche il Presidente dell’UCM Cinzia Franchitti ha voluto omaggiare con una targa il Presidente onorario, fortemente commosso. Presente anche l’artista della locandina Debora Cetroni e il Direttore artistico Sara Amitrano che ha curato l’animazione e gli spettacoli in programma per questa edizione.
La Sagra della Ciambella al Mosto in programma domenica 19 ottobre, è realizzata dal Consorzio della Ciambella la Mosto e dall’UCM, con il Contributo del Comune di Marino.