A Pomezia 138mila euro di fondi regionali per ristrutturare un immobile confiscato alla criminalità organizzata.

138mila euro di fondi regionali al Comune di Pomezia per ristrutturare un immobile confiscato alla criminalità organizzata. “Grazie alle risorse stanziate con l’avviso pubblico “Spazi di legalità”, -...

A cura di Redazione
01 febbraio 2025 10:38
A Pomezia 138mila euro di fondi regionali per ristrutturare un immobile confiscato alla criminalità organizzata. -
Condividi

138mila euro di fondi regionali al Comune di Pomezia per ristrutturare un immobile confiscato alla criminalità organizzata. “Grazie alle risorse stanziate con l’avviso pubblico “Spazi di legalità”, - ha spiegato l’assessore regionale Luisa Regimenti - l’immobile, un appartamento, sarà utilizzato nell’ambito dell’avvio di progetti finalizzati all’autonomia abitativa delle persone con disabilita”.

“La battaglia contro tutte le mafie si combatte anche attraverso l’opera spesso silenziosa di tanti sindaci ed amministratori locali che, - ha concluso l’assessore Regimenti - ha insieme alle associazioni e alle realtà sociali dei territori, lavorano ogni giorno per restituire alle comunità ciò che è stato loro sottratto dalla mano mafiosa”.

Luisa Regimenti, in settimana, si è recata a Pomezia, per incontrare la Sindaca Veronica Felici ed il presidente del Consiglio comunale, Francesco Lamanna, e presentare appunto la graduatoria del bando "Spazi di legalità".

“A Pomezia, - ha spiegato Luisa Regimenti - grazie al bando "Polizia Locale 4.0", anche l'accesso al corso per pilota di droni riservato alla Polizia locale. Abbiamo potuto anche visionare la Control room della Polizia locale grazie al quale il Comune é all'avanguardia nel controllo del territorio. Continueremo ad investire in legalità e sicurezza per rispondere alla domanda di maggiore tutela che arriva dai territori”.

Segui Radio Studio 93