fbpx
HomeArchivio Altre NotizieA Sabaudia "Dalla Biologa molecolare alla pratica clinica: la ridefinizione delle terapie"

A Sabaudia “Dalla Biologa molecolare alla pratica clinica: la ridefinizione delle terapie”

Articolo Pubblicato il :

Sabato 25 maggio, presso l’Hotel Oasi di Kufra a Sabaudia, a partire dalle 8.45 fino alle ore 18,00, si terrà la III Edizione del Corso “Dalla Biologa molecolare alla pratica clinica: la ridefinizione delle terapie”.

Nato da un’idea della Dott.ssa Teresa di Palma, Dirigente Medico UOC Oncologia Medica Ospedale S.M. Goretti – ASL di Latina, l’appuntamento ha come obiettivo quello di evidenziare come la profilazione molecolare del tumore porti ad una personalizzazione sempre più mirata delle cure e ad un monitoraggio più approfondito dei rischi oncologici personali e familiari.

Tanti i medici e gli specialisti del settore che interverranno sull’argomento nel corso della giornata, focalizzando l’attenzione sull’importanza della creazione di una Rete tra ospedale e territorio, tra Università e ASL, tra medici di medicina generale e specialisti, al fine di migliorare, attraverso un approccio multidisciplinare, l’assistenza e le cure dei pazienti.

Il corso, patrocinato da AIOM – Sezione Regione Lazio, ASL Latina, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Provincia di Latina, LILT Latina e Associazione aBRCAdabra, è completamente gratuito ed è rivolto a: medici, specialisti, medici di medicina generale, farmacisti, biologi molecolari.

Per partecipare:

1) Andare sul sito www.fisioair.it e cliccare sulla sezione EVENTI RESIDENZIALI

2) Cercare il corso tramite la funzione “cerca tramite parola chiave” o attraverso gli altri filtri disponibili

3) Selezionare il corso di interesse

4) Cliccare sul pulsante “ISCRIVITI ORA”

5) Compilare la scheda di iscrizione attraverso il modulo online compilando tutti i campi necessari ed effettuare l’iscrizione

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE