fbpx
HomeArchivio CronacaChef Rubio aggredito sotto casa a Frascati, domenica un presidio di solidarietà

Chef Rubio aggredito sotto casa a Frascati, domenica un presidio di solidarietà

Articolo Pubblicato il :

Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio,  aggredito da sei persone sotto casa sua a Frascati. Il noto personaggio televisivo affida a una serie di post su X il racconto di una vera e propria spedizione punitiva nei suoi confronti.

Presentata una denuncia alla Digos che ora indaga sull’accaduto. Gli investigatori acquisiranno in queste ore le immagini delle telecamere per risalire ai responsabili. Intanto lo chef, volto noto della tv, sembra non avere dubbi sulla matrice del blitz avvenuto fuori dalla sua abitazione alle porte di Roma. “Terroristi. Questi sono gli ebrei sionisti – ha accusato ieri sera a caldo Rubio, da sempre molto attivo per la causa palestinese -. Mi hanno aspettato fuori casa in 6 e hanno tagliato i fili del cancello per massacrarmi”. Sul suo profilo ha postato video e foto dell’aggressione. Nelle immagini si vede il volto ricoperto dal sangue e un occhio gonfio. “Mi hanno massacrato di botte – racconta – hanno bloccato il cancello elettrico”.

A qualche ora di distanza, stamattina, Rubio è riapparso sui social per rassicurare sulle sue condizioni. “Grazie a tutte e tutti per il sostegno – ha esordito in un nuovo post corredato da una foto con la testa fasciata e un occhio gonfio, ma sorridente -. Alla fine punti in testa dove mi hanno dato la martellata, tagli ed escoriazioni dove mi hanno preso a mattonate, frattura dell’orbita facciale dove sono finiti i 60 pugni mirati, e si ricomincia”. Poi, ironico, ha aggiunto: “Un abbraccio alla comunità ebraica”.

È per esprimere solidarietà per l’accaduto e per rinnovare l’appello alla libertà di espressione che amici e concittadini di Frascati hanno organizzato per domenica 19 maggio alle ore 19 un presidio di solidarietà sulla Passeggiata di Via Vittorio Veneto, nella città tuscolana.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE