A Scauri in scena “Il brutto anatroccolo” del Teatro dell’Acquario di Cosenza.

All’Arena Mallozzi, sul lungomare di Scauri, domani alle 21.00 nuovo appuntamento con il festival di teatro per ragazzi “Tutti giù dal palco” promosso dal Comune e dal Teatro Bertolt Brecht di Formia,...

A cura di Redazione
08 agosto 2018 12:39
A Scauri in scena “Il brutto anatroccolo” del Teatro dell’Acquario di Cosenza. -
Condividi

All’Arena Mallozzi, sul lungomare di Scauri, domani alle 21.00 nuovo appuntamento con il festival di teatro per ragazzi “Tutti giù dal palco” promosso dal Comune e dal Teatro Bertolt Brecht di Formia, all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Mibact. In scena lo spettacolo “Il brutto anatroccolo”, riadattamento della famosissima favola di Andersen, a cura del Teatro dell’Acquario di Cosenza. L’ingresso è libero.

Nell’allestimento si mette in risalto il processo dell’accettazione di sé, non solo come un fatto personale. Si pone anche l’accento sull’inadeguatezza della società di fronte tutto ciò che è “diverso”.  Gli animali da cortile disprezzano tutto ciò che non conoscono, hanno una visione ristretta della vita, mediocre e circoscritta alle loro piccole miserie “umane”, mentre gli uccelli migratori sanno volare alto e conoscono il mondo, altre lingue ed altri climi, per questo sono aperti e tolleranti.

Imparare ad accettare il diverso, è la replica in una società che è sempre più multietnica e multiculturale, è una necessità che coinvolge l’individuo prima di tutto.

Con le tecniche del teatro di figura e delle ombre ci si immerge in una atmosfera onirica, coadiuvata da musiche e canti originali.

Info sul sito www.teatrobertoltbrecht.it.

Segui Radio Studio 93