Accusato del tentato omicidio dei genitori, 47enne di Aprilia assolto

Il Gup Mattioli, assolvendo il 48enne, ha però disposto, per il momento, il ritorno a casa, in attesa che si liberi un posto in una Rems.

A cura di Redazione
26 gennaio 2026 16:30
Accusato del tentato omicidio dei genitori, 47enne di Aprilia assolto -
Condividi

Assolto per incapacità di intendere e volere dopo la perizia psichiatrica. Si è concluso così il rito abbreviato per un 47enne di Aprilia accusato di tentato omicidio verso i genitori. Secondo il consulente nominato dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mara Mattioli, l’uomo è incapace di intendere e volere. Il Gup Mattioli, assolvendo il 48enne, ha però disposto, per il momento, il ritorno a casa, in attesa che si liberi un posto nella Residenza di sicurezza dove è stato assegnato. Dovrà restarci 2 anni.

I fatti per cui poi si è svolto il processo, sono avvenuti il 27 dicembre scorso quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, insieme ai militari delle Stazioni Carabinieri di Aprilia e Campoverde, hanno tratto in arresto l’uomo per tentato omicidio. Nello specifico, i Carabinieri erano intervenuti, su segnalazione pervenuta tramite 112, per un’aggressione che stava avvenendo in un appartamento in Via Guardapasso. L’uomo con un’arma da taglio, aveva aggredito il padre colpendolo all’addome e successivamente gli si era scagliato contro, colpendolo con un oggetto contundente alla testa. Poco prima l’aggressione alla madre sempre un coltello.

Segui Radio Studio 93