Ad Anzio la manifestazione poetica estiva “Sotto il Cielo di Luglio”
Ad Anzio si svolge la manifestazione poetica estiva “Sotto il Cielo di Luglio”. Un appuntamento presso la sala consiliare di Villa Corsini-Sarsina organizzato dall’associazione La Nuova Musa di Aprili...
Ad Anzio si svolge la manifestazione poetica estiva “Sotto il Cielo di Luglio”. Un appuntamento presso la sala consiliare di Villa Corsini-Sarsina organizzato dall’associazione La Nuova Musa di Aprilia e dalla Pro Loco di Anzio. Si inizia alle 18 con poesie e letture.
All’interno dell’incontro, giunto all’VIII Edizione, che prevede la partecipazione di molti Autori e Poeti provenienti da tutta Italia e dall'Estero, è stato inserito il Premio “Pro Loco Città di Anzio”. Al I classificato sarà consegnata la Fanciulla d’Anzio; agli altri, invece, il Nerone d’argento.
La città di Anzio sarà, ancora una volta, teatro di questa manifestazione, dimostrandosi location ideale per accoglienza, ospitalità, diffusione, valorizzazione della cultura e delle bellezze che solo il nostro Territorio sa esprimere agli occhi di ospiti Nazionali ed Internazionali.
Il programma prevede:
Ore 18:00 Saluto di benvenuto delle Autorità.
Ore 18:30 Lettura opere e consegna riconoscimenti e menzioni.
Allieterà la serata il Tenore Maurizio Ceccarelli.