fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAd Anzio una mostra fotografica sullo stile Liberty
spot_img

Ad Anzio una mostra fotografica sullo stile Liberty

Articolo Pubblicato il :

A Villa Sarsina ad Anzio una rassegna di oltre 60 foto di testimonianze architettoniche del periodo Liberty negli edifici di Anzio e Nettuno.

Le foto, scattate nel corso dell’estate 2020, aprono la rassegna sull’Art Nouveau che l’associazione Cittainsieme ha organizzato per stimolare l’interesse su questo movimento artistico che ha accompagnato, nelle due cittadine di Nettuno ed Anzio, il periodo di forte risveglio economico e culturale che le ha caratterizzate nei primi decenni del Novecento.

La mostra fotografica è allestita nell’atrio di Villa Corsini-Sarsina, sede comunale di Anzio e resterà aperta dal 28 settembre al 16 ottobre 2020. Inaugurazione lunedì 28 ore 17. 

Ingresso libero.  

 All’evento si affiancheranno nei prossimi giorni due altre importanti iniziative sempre inserite nel progetto “il Liberty ad Anzio e Nettuno”:  

la CONFERENZA del 2 ottobre all’Hotel Dei Cesari (prenot. obbligatoria al 3316037409) e la MOSTRA di arti figurative in programma al Forte Sangallo di Nettuno dal 6 all’11 ottobre. Nel corso di quella settimana sono previste due ulteriori conversazioni sul tema, una su Alphonse Mucha e l’altra su Giovanni Pascoli e ascolto di brani dell’epoca letti da Fiammetta D’Angelo. 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE