fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAl Parco di via dei Mille, ed Aprilia, weekend con “BabyLandia Nel...
spot_img

Al Parco di via dei Mille, ed Aprilia, weekend con “BabyLandia Nel Mondo delle favole”.

Articolo Pubblicato il :

Al Parco di via dei Mille, ed Aprilia, weekend con “BabyLandia – Nel Mondo delle favole”, iniziativa organizzata dall’associazione culturale C.S.T. (Comunicazione spettacolo e Turismo) presieduta da Bruno Jorillo. L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 luglio, dalle 10.00 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 21.30, con laboratori e attività sportive e ludiche per bambini e ragazzi. L’ingresso è gratuito.

La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Aprilia (Assessorato alle attività Produttive e tempo libero). “Questa edizione – ha spiegato Bruno Iorillo – è dedicata a Fausto Catozzi. amico fraterno e collaboratore di tanti eventi, scomparso prematuramente lo scorso 2 Agosto. Le attività proposte dall’Associazione sono incentrate sulla promozione dell’attività sportiva e ludica dei bambini e dei ragazzi, attraverso forme di coinvolgimento e di gioco, in linea con gli obiettivi che da sempre si pone.

Un evento che accende i riflettori e trasformerà in un  grande luogo di incontro e di aggregazione, pieno di curiosità e di grandi attrazioni per chi vuole divertirsi, con giochi, musica e tante attività dinamiche. Un modo innovativo e creativo per vivere davvero un fine settimana entusiasmante, dove la nostra Associazione ha pensato di allestire una vera e propria area divertimenti all’aperto con piattaforme ad hoc per giochi sportivi per bambini e ragazzi.

Ospiti della serata la Palestra ENERGYONE  con le esibizioni di Hip – Hop diretti dall’insegnante Dalila Jorillo e il gruppo Sesalsarende del maestro Tiziano Di Sciullo: musica e balli per bambini e un grandissimo e bellissimo parco giochi gonfiabili, dove i più piccoli potranno divertirsi serenamente, in compagnia di animatori qualificati, alla presenza dei loro genitori.

Sarà possibile balzare nel castello gommoso di Aladino, lanciarsi dallo scivolo della giungla mix, scatenarsi nel morbido percorso dell’elefante, tuffarsi in una piscina di palline, giocare a calcio balilla.

Il Parco, “babyLandia – Il mondo delle favole”, dedicato all’animazione dai 2 a 10 anni, i bambini potranno trascorrere un fine settimana diverso, in compagnia dei loro coetanei, dedicandosi a tante attività.

All’interno del Parco giochi ““Baby Landia – Il mondo delle favole””. Inoltre saranno organizzate  attività ludiche ed incontri  con  professionisti del settore : dott.ssa Anna De Santis e dott.ssa Cinzia De Angelis.

– Letture al parco con Erika   Indicato per bambini dai 3 ai 5 anni  e per bimbi dai 6 agli 8 anni

I bambini potranno fare esperienza di lettura condivisa, durante la quale verranno sollecitati all’interazione con la storia, con il narratore e tra di loro. Nell’ambito dell’attività potranno elaborare un manufatto legato alla storia, da portare a casa con sé.

Se la creatività è l’intelligenza che si diverte…allora …  largo ai bambini!  Saranno presenti delle piccole aree nel quale verranno allestiti dei LABORATORI CREATIVI.

I laboratori offrono al bambino uno spazio di condivisione e di apprendimento in piccolo gruppo nel quale i bambini possono esprimere la loro fantasia e  il loro potenziale creativo. Sono pensati per offrire occasioni di gioco per permettere al bambino di creare e di divertirsi. 

–        Laboratori Creativi con Cristina

Utilizzando materiali poveri, come il cartone, la carta di riso, le foglie i bambini potranno giocare e divertirsi all’aria aperta costruendo con le loro manine piccoli oggetti semplici.

I bambini verranno accompagnati e stimolati dalla presenza di Cristina Falco. In laboratorio verrà proposto in piccoli gruppi nell’arco della giornata in modo da offrire ai presenti la possibilità di poter usufruire di uno spazio privilegiato.

 

–        Laboratorio Creativo

 

L’albero della gioia di Alessia

Ogni bambino ha il diritto di crescere nella gioia e nella serenità. Ma cosa rende davvero i bambini felici?

 

Nell’ambito della manifestazione Babylandia i bambini saranno invitati a riempire l’albero della felicità di pensieri felici, fiori, animaletti e foglie realizzati con le loro mani.

Una società che pensa ai bambini è indubbiamente una società migliore.

 

Orario dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 21,30

Ingresso gratuito a tutti.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE