Al via il progetto di sviluppo e potenziamento del Terminal ferroviario di Santa Palomba, a Pomezia.

Al via il progetto di sviluppo e potenziamento del Terminal ferroviario di Santa Palomba, a Pomezia, presentato l’altro ieri durante un tavolo di lavoro organizzato dal Gruppo FS e al quale ha preso p...

A cura di Redazione
26 luglio 2023 13:02
Al via il progetto di sviluppo e potenziamento del Terminal ferroviario di Santa Palomba, a Pomezia. -
Condividi

Al via il progetto di sviluppo e potenziamento del Terminal ferroviario di Santa Palomba, a Pomezia, presentato l’altro ieri durante un tavolo di lavoro organizzato dal Gruppo FS e al quale ha preso parte la sindaca Veronica Felici. “L’obiettivo è quello di far diventare il Terminal un vero e proprio polo strategico per la crescita del trasporto delle merci su ferrovia, - ha dichiarato Veronica Felici – tant’è che il Piano Industriale decennale dedicato prevede di raddoppiare il volume di merci trasportato via treno entro il 2030”. Con una nota, si dice “orgoglioso del lavoro fatto per arrivare a questo importante risultato” anche l’ex sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, attuale consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

“In questi anni a Pomezia abbiamo lavorato in stretta collaborazione con il gruppo Ferrovie dello Stato e creato le condizioni per l’avvio dei lavori – scrive Zuccalà - che vedranno la nostra città sempre più protagonista nel trasporto internazionale di merci. Sono orgoglioso del ruolo che rivestirà Santa Palomba, unico terminal intermodale del Lazio, hub strategico per il Centro Italia e l’area metropolitana di Roma”.

Segui Radio Studio 93