Amedeo Minghi questa sera in concerto al Teatro Europa di Aprilia con la data zero del suo tour “40 anni da 1950”
Amedeo Minghi questo giovedì 21 marzo in concerto al Teatro Europa di Aprilia con la data zero del suo tour “40 anni da 1950”. In concomitanza con il lancio del suo nuovo singolo dal titolo “Non c’è v...
Amedeo Minghi questo giovedì 21 marzo in concerto al Teatro Europa di Aprilia con la data zero del suo tour “40 anni da 1950”. In concomitanza con il lancio del suo nuovo singolo dal titolo “Non c’è vento stasera”, Amedeo Minghi si esibirà, – a partire dalle 21.00 – affiancato da un sestetto d’archi e da una band, composta da Luca Perroni al pianoforte, Giandomenico Anellino alla chitarra, Alessandro Mazza al basso, Stefano Marazzi alla batteria, e con le voci di Rosy Messina e Giordano Spadafora.
Biglietti al botteghino del Teatro Europa e online su Ticketone, Ciaotickets e su bertilive.com/eventi.
Autore ed interprete di autentici capolavori musicali carichi di intensità narrativa, Amedeo Minghi, con le sue melodie, offre una riflessione sul tema dell'amore nelle sue molteplici sfaccettature.
Durante l'esibizione, presenterà molti dei successi che hanno contraddistinto la sua lunga carriera, da "1950", una delle canzoni che meglio lo rappresentano, a "La vita mia"; da "L’immenso", brano che lo ha portato a raggiungere le classifiche internazionali, a "Cantare è d’amore", presentata al Festival di Sanremo nel 1996, fino a "Vattene Amore", forse il suo brano più celebre, eseguito in duetto con Mietta a Sanremo nel 1990.
Si tratta di vere e proprie icone musicali che hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica italiana d'autore.