Ancora disagi anche a Pomezia per il Tpl, nuovo confronto con Astral

Presso la sede comunale di Piazza Indipendenza si è svolta una nuova riunione alla presenza del Sindaco Veronica Felici, dell’Amministratore Unico di Astral Pino Simeone, del gestore Gianni Troiani

09 ottobre 2026 15:51
Ancora disagi anche a Pomezia per il Tpl, nuovo confronto con Astral -
Condividi

Proseguono gli incontri tra l’Amministrazione comunale di Pomezia, Astral e il gestore Troiani per affrontare le criticità legate al nuovo assetto del Trasporto Pubblico Locale.

Presso la sede comunale di Piazza Indipendenza si è svolta una nuova riunione alla presenza del Sindaco Veronica Felici, dell’Amministratore Unico di Astral Pino Simeone, del gestore Gianni Troiani e dei tecnici di Astral collegati da remoto.

Nel corso dell’incontro il Sindaco ha ribadito la necessità di ripristinare nel più breve tempo possibile il livello di servizio garantito fino al 30 giugno scorso, prima del passaggio della gestione alla Regione Lazio.

L’Amministrazione comunale ha nuovamente rappresentato le criticità segnalate dai cittadini fin dall’avvio della nuova organizzazione del servizio, chiedendo interventi concreti per il ripristino di collegamenti e frequenze adeguati alle esigenze del territorio.

Durante la riunione Astral ha fornito garanzie sul ritorno alle precedenti condizioni del servizio. Il Comune continuerà a seguire con attenzione l’evoluzione della situazione, sollecitando tutte le azioni necessarie affinché gli impegni assunti trovino rapida attuazione.