fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAnniversario della strage di Via d’Amelio: a Latina due murales per non...
spot_img

Anniversario della strage di Via d’Amelio: a Latina due murales per non dimenticare.

Articolo Pubblicato il :

Domani, venerdì 19 Luglio, in occasione del 27esimo anniversario della strage di Via d’Amelio, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta (Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina), a Latina – in Largo Peppino Impastato, tra via Carlo Cattaneo e viale IV Novembre –  verranno inaugurati due murales – realizzati su parete da Cheone (artista conosciuto a livello nazionale per la sua tecnica del fotorealismo) e da altri tre artisti locali. Saranno presenti le autorità locali. E’ stato invitato a partecipare anche il presidente dell’Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza, la Legalità e la Lotta alla corruzione, Gianpiero Cioffredi.

L’Associazione Jaf e Rublanum ha presentato diversi schizzi realizzati da Cheone, artista conosciuto a livello nazionale per la sua tecnica del fotorealismo, e tre artisti locali.  

Le opere su parete saranno inaugurate nella giornata di domani, 19 Luglio, invitando all’iniziativa le Autorità, il presidente dell’Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza, la Legalità e la Lotta alla corruzione Gianpiero Cioffredi, le associazioni locali ed altri esponenti del mondo dell’antimafia.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE