Anzio abbraccia Carlo Verdone: "Sempre più legato a questi luoghi"

Una folla di persone ha accolto e acclamato ieri il regista Carlo Verdone che per tutto il pomeriggio fino a tarda sera è stato ad Anzio in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria decis...

A cura di Redazione
31 agosto 2019 08:39
Anzio abbraccia Carlo Verdone: "Sempre più legato a questi luoghi" -
Condividi

Una folla di persone ha accolto e acclamato ieri il regista Carlo Verdone che per tutto il pomeriggio fino a tarda sera è stato ad Anzio in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria decisa dal Comune del litorale romano. Nel pomeriggio è stato inaugurato un murale in piazza Primo Maggio, opera dedicata a Carlo Verdone, ma anche a Roger Waters, già cittadino onorario di Anzio. Poi c’è stato un breve tour per la città e infine la serata tanto attesa presso Villa Adele, dove Verdone è stato intervistato da Mario Sesti. “Ho fatto un passo nel passato – ha detto il regista romano - e sarò ancora più legato a questa Città”. Al termine della serata è stato consegnato l'assegno di 20.110 mila euro destinati alla realizzazione della Casa pediatrica di Drapia (Calabria) nel nome di Padre Pio.

"Mi ha molto toccato questa giornata, piena di emozioni - ha detto Verdone - e per questo ringrazio il Sindaco e tutti coloro che hanno lavorato per questo omaggio". Nell'album dei ricordi il cinema all'aperto, i krapfen, le uscite in auto sul lungomare di Lavinio, le feste a casa degli amici.
"Anzio era bella, qui ho capito il valore dell'amicizia e qui è iniziata la mia formazione. Mi emoziona quando da Roma arrivavo per trascorrere le vacanze e vedevo questa lingue di mare. Andavo spesso a Ponente perché il mare era più scuro e mi ipnotizzava".

Sul palco anche il Sindaco Candido De Angelis e la Figlia Spirituale di Padre Pio, Irene Gaeta, per la consegna dell'assegno autografato a mano dal Primo Cittadino e dall'attore e regista romano.

"Sono commossa - ha affermato la fondatrice dei Discepoli di Padre Pio - Ho conosciuto tanti attori e artisti ma il più grande sei tu, Carlo perché con le parole tutti mi hanno aiutata. Tu sei il primo che lo fa con i fatti. Non è facile trovare tanta generosità nel mondo dello spettacolo e questo è un grande esempio per la nostra Italia. Ed è anche la prima volta che un Sindaco, Candido dentro, dà un esempio tanto importante".

Segui Radio Studio 93