Anzio, sistemano a proprie spese il parcheggio della scuola "Collodi", interviene la Municipale. Il Comune: “rispetto delle regole”.
Commercianti e cittadini, assieme al Comitato di Quartiere, sistemano a proprie spese il parcheggio della scuola “Collodi” di Anzio, vengono bloccati dalla Polizia Municipale e al Comitato viene notif...
Commercianti e cittadini, assieme al Comitato di Quartiere, sistemano a proprie spese il parcheggio della scuola “Collodi” di Anzio, vengono bloccati dalla Polizia Municipale e al Comitato viene notificata una denuncia. In merito alla polemica sorta in questi giorni, il Comune interviene per delle precisazioni: “Il contributo dei cittadini è sempre apprezzabile, - hanno spiegato il sindaco Aurelio Lo Fazio ed il suo vice Pietro Di Dionisio - ma ogni intervento deve avvenire nel rispetto delle regole e non disprezzandole”.
“Pur comprendendo la buona volontà, - aggiungono - non può e non deve passare il principio secondo il quale chiunque interviene liberamente su uno spazio non proprio”.
“Il piazzale in questione - spiegano - è di natura privata ma oggetto di comodato a favore del Comune, che lo deve utilizzare come parcheggio a servizio della scuola. È stato eseguito senza alcuna autorizzazione un intervento che non poteva essere fatto. In considerazione dello stato in cui si trova il terreno, questa mattina è intervenuta una ditta incaricata dal Comune che ha ripristinato la fruibilità dell’area”.