Anzio, un asilo nido all’ospedale “Riuniti”. Arriva l’ok del direttore generale della Asl Roma6, Profico.

Un asilo nido all’ospedale “Riuniti” di Anzio. Il direttore generale della Asl Roma6, Giovanni Profico, ha confermato la disponibilità a recepire la realizzazione della struttura. La notizia è arrivat...

A cura di Redazione
29 ottobre 2025 11:56
Anzio, un asilo nido all’ospedale “Riuniti”. Arriva l’ok del direttore generale della Asl Roma6, Profico. -
Condividi

Un asilo nido all’ospedale “Riuniti” di Anzio. Il direttore generale della Asl Roma6, Giovanni Profico, ha confermato la disponibilità a recepire la realizzazione della struttura. La notizia è arrivata ieri, durante un sopralluogo con i sindaci Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini, nei cantieri dei reparti di ostetricia e ginecologia e della rianimazione che saranno ultimati a breve. “Il nido valorizzerà l’ospedale che, con questo servizio,  - ha commentato il sindaco di Anzio, Lo Fazio - potrà attrarre nuove professionalità mediche e paramediche”.

Il sopralluogo si è svolto dopo la messa giubilare dedicata ai malati, celebrata dal vescovo di Albano, Vincenzo Viva.

“Sono soddisfatto del recepimento della mia proposta, avanzata a Profico nel primo incontro che abbiamo avuto, per le esigenze della struttura ospedaliera e di chi lavora nella sanità del territorio  – ha commentato il sindaco di Anzio, Lo Fazio – il nido valorizzerà l’ospedale che con tale servizio potrà attrarre nuove professionalità mediche e paramediche”. A tale scopo, sarà ristrutturata una palazzina all’interno dell’area ospedaliera.

“Nel frattempo – ha aggiunto Lo Fazio – è in fase di completamento anche la struttura che sarà ceduta al Comune, nell’ambito di una convenzione edilizia, e che verrà messa a disposizione della cittadinanza. Si tratta di servizi per l’infanzia indispensabili e che intendiamo potenziare per andare incontro alle esigenze delle famiglie”.

Segui Radio Studio 93