Appalti pilotati e concorsi truccati alla Asl Roma 6, il gip: direttore sospeso

Appalti pilotati e concorsi truccati alla Asl Roma 6, il gip decide: per Matteo Orciuoli, direttore Affari Generali dell’Azienda Sanitaria ed ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia ad Albano, un...

A cura di Redazione
05 novembre 2025 16:42
Appalti pilotati e concorsi truccati alla Asl Roma 6, il gip: direttore sospeso -
Condividi

Appalti pilotati e concorsi truccati alla Asl Roma 6, il gip decide: per Matteo Orciuoli, direttore Affari Generali dell’Azienda Sanitaria ed ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia ad Albano, una sospensione per sei mesi dall’incarico come misura interdittiva. Il giudice Emanuele Picca ha accolto così solo parzialmente il quadro indiziario sostenuto dall’accusa. La Procura di Velletri, infatti, aveva chiesto per Orciuoli gli arresti domiciliari. Dopo l’interrogatorio, il gip si è preso del tempo per poi emettere il verdetto.

Per altri due dirigenti dell’Asl, coinvolti nell’indagine, la richiesta dell’interdizione dal servizio è stata rigettata.

L’inchiesta venne condotta a gennaio scorso dalla Guardia di Finanza di Roma e coinvolse 11 persone (in 5 appartenenti alla Asl) con le accuse di turbativa d’asta e rivelazione del segreto d’ufficio. Tutto partì dalla denuncia di un dipendente dell’ufficio Abs (acquisizioni beni e servizi).

 

 

 

 

 

Segui Radio Studio 93