APRILIA - Contrasto all'abbandono dei rifiuti: nuove telecamere nelle zone più a rischio.

Contrasto all’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale di Aprilia: prosegue l’attività del Comune tramite l’installazione di telecamere di videosorveglianza e con la collaborazione della Polizia...

A cura di Redazione
11 aprile 2017 11:23
APRILIA - Contrasto all'abbandono dei rifiuti: nuove telecamere nelle zone più a rischio. -
Condividi

Contrasto all’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale di Aprilia: prosegue l’attività del Comune tramite l’installazione di telecamere di videosorveglianza e con la collaborazione della Polizia Locale e della società “Progetto Ambiente”. Lo scopo è quello di monitoraggio i siti maggiormente esposti al fenomeno. Assieme ai tecnici del Settore Urbanistica si è provveduto a mappare il territorio apriliano per individuare le strade maggiormente a rischio.

“L’atto amministrativo di riferimento – spiega il Comune di Aprilia - è la deliberazione di Giunta Comunale n. 95 del 30 marzo 2017. Il fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti (anche ingombranti, inerti e pericolosi, come pannelli in amianto) comporta una seria compromissione del decoro urbano, inquinamento ambientale oltre a maggiori spese a carico dell’ente comunale per la loro rimozione e la bonifica delle discariche abusive”.

Allo scopo di pianificare gli interventi di risanamento del territorio, il Settore Urbanistica, la Polizia Locale e la Progetto Ambiente hanno provveduto a mappare il territorio per individuare le strade maggiormente a rischio, tra le quali Via Pontina Vecchia (zona Casalazzara), Via Torre Bruna, Via Pantanelle, Via Mediana (zona Sughereto), Via Genio Civile, Via La Cogna, Via Selciatella, Valle Carniera, Via del Giglio, Via del Commercio.

Segui Radio Studio 93