Aprilia, da questo sabato lo spostamento parziale del mercato settimanale. Partono i lavori per una nuova strada.

Dal prossimo 22 Novembre ad Aprilia ci sarà uno spostamento parziale e temporaneo del mercato settimanale del sabato, per l’avvio dei lavori con fondi PNRR per la realizzazione della nuova strada che...

A cura di Redazione
08 novembre 2025 14:18
Aprilia, da questo sabato lo spostamento parziale del mercato settimanale. Partono i lavori per una nuova strada. -
Condividi

Dal prossimo 22 Novembre ad Aprilia ci sarà uno spostamento parziale e temporaneo del mercato settimanale del sabato, per l’avvio dei lavori con fondi PNRR per la realizzazione della nuova strada che collegherà via Donato Bardi e Via Carroceto, decongestionando così il traffico davanti al polo scolastico che comprende il liceo Meucci e l’Istituto Rosselli. Per questo motivo, per tutta la durata dei lavori, parte dei banchi del mercato (nel tratto compreso tra il Parco del Quartiere Primo e Via Mercadante) verranno spostati temporaneamente poco più distante. Saranno utilizzati gli stalli liberi in via Donato Bardi e via La Malfa, Piazza Mostardas e l’area adiacente l’ex contro commerciale “Il Tulipano”, via Scarlatti ed il parcheggio adiacente.

IL VERBALE DI DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE

La graduatoria degli operatori interessati

il mercato settimanale di Aprilia
il mercato settimanale di Aprilia

Il Comune di Aprilia, nelle scorse ore, ha pubblicato una nota rivolta agli operatori del mercato settimanale del sabato coinvolti nei lavori che, a partire dal 17 Novembre prossimo interesseranno Via Donato Bardi e Via Ugo La Malfa, (nel tratto compreso tra il Parco del Quartiere Primo, accanto alla chiesa Santi Pietro e Paolo, e Via Mercadante).

“Con la presente - si legge - si comunica che il 17/11/2025 avranno inizio i lavori che interesseranno Via Donato Bardi e Via Ugo La Malfa nei tratti di strada ricompresi tra il Parco del Quartiere Primo e Via Mercadante; si renderà necessario procedere allo spostamento temporaneo dei banchi che ricadono e interferiscono con l’area di cantiere contraddistinti dal n. 50 al n. 72 e dal n. 222 al 239, nelle aree e con le modalità di ricollocazione già stabilite con determinazione dirigenziale n. 509 del 08/05/2025.

Lo spostamento temporaneo dei suddetti posteggi avverrà a partire da sabato 22 Novembre 2025.

A tal fine, con determinazione dirigenziale n. 1172 del 07/11/2025 è stata approvata la graduatoria degli operatori interessati allo spostamento e sono state definite le modalità procedurali per la riassegnazione dei posteggi.

Eventuali errori materiali nella formulazione della graduatoria potranno essere rappresentati entro il giorno 13/11/2025.

Tali osservazioni, anche corredate da idonea documentazione possono essere redatte in carta libera e dovranno essere trasmesse a mezzo pec all’indirizzo [email protected]; la eventuale graduatoria definitiva sarà approvata entro il 17 Novembre 2025 e pubblicata all’Albo Pretorio on line del Comune nonché sul sito www.comune.aprilia.lt.it.

Tutti gli interessati sono tenuti a prendere visione delle determinazioni dirigenziali n. 509 del 08/05/2025 e n. 1172 del 07/11/2025 nonché dei relativi allegati che sono disponibili e scaricabili dall’Albo Pretorio on line a questo link:

https://dgegovpa.it/aprilia/albo/albo

Segui Radio Studio 93