Aprilia, disservizi nel ritiro “porta a porta” a Fossignano. La denuncia del Comitato di Quartiere.

“La Progetto Ambiente prende in carico le segnalazioni, - denunciano i cittadini - ma poi di fatto non cambia nulla”.

A cura di Redazione
19 febbraio 2026 08:48
Aprilia, disservizi nel ritiro “porta a porta” a Fossignano. La denuncia del Comitato di Quartiere. -
Condividi

Disservizi nel ritiro della raccolta differenziata “porta a porta” nella zona di Fossignano, ad Aprilia. La denuncia arriva dal Comitato di Quartiere. “Nell’ultimo anno le lamentele sono state frequenti. “Questa settimana, ad esempio, - spiega il Comitato - in via Livenza, via Acqua Solfa e in tante altre vie del quartiere, non è passato il ritiro dell’umido e della plastica. La Progetto Ambiente prende in carico le segnalazioni, - denunciano i cittadini - ma poi di fatto non cambia nulla. Nel frattempo, però, continuiamo a pagare i tributi per un servizio sempre più scadente”.

Il Comitato come da prassi al ricevimento della segnalazione invita il cittadino a chiamare il numero verde della Progetto Ambiente per effettuare la segnalazione. A quel numero, spesso intasato di chiamate, risponde una signora molto gentile che prende in carico la segnalazione ma poi a non accade mai nulla. Il ritiro viene praticamente saltato e il cittadino si ritrova con il doppio del conferimento nella settimana successiva. Praticamente la segnalazione non serve a nulla.

Questo grande problema si riscontra perche il Comitato non ha riferimenti all’interno della Progetto Ambiente e perche non ha un assessorato di competenza con cui confrontarsi.

Questo è uno dei prezzi da pagare in un Comune Commissariato? Ricordiamo però che nel frattempo i cittadini continuano a pagare i tributi per un servizio sempre più scadente.