Aprilia - Forti emozioni nel ricordo di Riccardo, ecco l'associazione che porta il suo nome: "Amava gli animali"

Una giornata ricca di emozioni quella di ieri ad Aprilia in occasione della presentazione dell’’Associazione “Le Carezze di Riccardo”, realtà appena nata per ricordare Riccardo, giovane  studente di v...

A cura di Redazione
30 giugno 2025 09:17
Aprilia - Forti emozioni nel ricordo di Riccardo, ecco l'associazione che porta il suo nome: "Amava gli animali" -
Condividi

Una giornata ricca di emozioni quella di ieri ad Aprilia in occasione della presentazione dell’’Associazione “Le Carezze di Riccardo”, realtà appena nata per ricordare Riccardo, giovane  studente di veterinaria prematuramente scomparso il 26 settembre scorso.

In tanti hanno partecipato ad un evento speciale che è servito anche per animare l’area verde di via Fiume per un caldo pomeriggio.

La presidente dell’associazione, nonché mamma di Riccardo, Sabrina Resta, ha fortemente voluto trasformare il dolore provato per la sua grande perdita, in qualcosa di significativo per la comunità, partendo proprio dalla grande passione che aveva il figlio per tutti gli animali.

“Un ringraziamento speciale va a Francesca e a Monica, – spiegano i promotori – con il loro supporto tecnico e umano hanno reso possibile trasformare questo sogno in realtà”. Ieri erano presenti anche i ragazzi della Comunità Raggio di Sole”. Nel corso del pomeriggio si sono svolte  dimostrazioni cinofile in ambito sociale, sportivo e di difesa, insieme agli Istruttori e Tecnici. Ha partecipato anche la  dottoressa Valentina Braconcini con i suoi Cani da Allerta Diabete. E poi il primo concorso “Simpatia”: la  sfilata amatoriale per cani di ogni tipo che ha attirato tutti i partecipanti e raccolto grandi sorrisi.

Sabrina, la mamma di Riccardo
Sabrina, la mamma di Riccardo

Segui Radio Studio 93