Aprilia, giovedì 31 maggio incontro con Piero Fassino

Piero Fassino, membro fondatore del Partito Democratico, deputato della Repubblica e già sindaco della città metropolitana di Torino, giovedì 31 maggio alle 18,00 presso l’Enea Hotel presenterà in un’...

A cura di Redazione
28 maggio 2018 17:51
Aprilia, giovedì 31 maggio incontro con Piero Fassino -
Condividi

Piero Fassino, membro fondatore del Partito Democratico, deputato della Repubblica e già sindaco della città metropolitana di Torino, giovedì 31 maggio alle 18,00 presso l’Enea Hotel presenterà in un’intervista pubblica a Riccardo Toffoli il suo libro “PD davvero”.

Si tratta di una meditazione a voce alta, in forma di dialogo con il giornalista della testata de “Il Giornale del Lazio”, sulle vicende che, dalla fondazione fino alle ultime elezioni politiche dello scorso marzo, hanno attraversato il Partito Democratico.

"L’intervista - spiega il segretario del Pd Alessandro Mammucari - sarà l’occasione per l’onorevole Fassino, la cui amministrazione comunale ha conseguito importanti risultati di gestione e di sviluppo per la città di Torino, di esprimere il proprio sostegno al candidato sindaco Giorgio Giusfredi.

L’onorevole Fassino condividerà con Giorgio Giusfredi le buone prassi che hanno consentito a Torino di resistere al passaggio da città legata al polo industriale FIAT e centro attrattivo per la cultura e alla riconversione verso un’economia legata alla filiera fieristica ed espositiva.

Alla stessa maniera e per con altre tempistiche, questa stessa sorte sta toccando ad Aprilia: da agglomerato urbano al servizio delle fabbriche, la città si è gradualmente spostata e oramai collocata su settori del terziario, del commercio, dei servizi e della logistica in special modo.

In questo senso molto c’è da fare sul versante della realizzazione delle infrastrutture funzionali all’attrattività per il polo fieristico ed espositivo, in particolar modo quello di Campoverde da rimodernare e potenziare così da offrire nuove opportunità alle nostre imprese e ai lavoratori".

Segui Radio Studio 93