fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAprilia, Inversione a U presenta la collettiva “2017: Inversione nello Spazio”

Aprilia, Inversione a U presenta la collettiva “2017: Inversione nello Spazio”

Articolo Pubblicato il :

Le associazioni “Inversione a U” ed “Arte Mediterranea” di Aprilia propongono sino a domenica 5 febbraio la mostra collettiva “2017: Inversione nello Spazio”, con l’esposizione – presso la Sala Manzù delle Biblioteca Comunale di Largo Marconi – di quadri, immagini, foto e disegni inerenti lo spazio in generale. Sabato 4 febbraio, inoltre, a partire dalle 16.00, ci sarà prima la proiezione di un filmato che descrive un progetto didattico curato dall’insegnante Teodora Verzili dal titolo “Astrarte, viaggio nell’Arte-Scienza, che coinvolge i ragazzi della scuola Gramsci i Aprilia; a seguire, alle 17.30, è in programma il convegno “Dimensioni Invisibili, lo strano caso degli Universi Paralleli” con l’astrofila Selene Dall’Olio.

“Si cercherà di mettere in evidenza il progresso raggiunto, – spiegano gli organizzatori – le tecnologie ma anche gli effetti collaterali. Le opere esposte saranno di pura fantasia ma anche ispirate alla filmografia o serie Tv che hanno trattato i temi legati allo spazio, alla ricerca di vita su altri pianeti e la continua corsa dell’uomo verso nuovi traguardi nella ricerca di superare i propri limiti”.

I partecipanti saranno coloro che hanno risposto all’invito di consegnare le proprie opere ispirate a questi argomenti: tra loro anche la School Comix Aprilia e i suoi fumetti.

Il percorso attraverso le opere spaziali sarà accompagnato da altre sorprese e da effetti speciali tutti da scoprire. Cosa ci aspetta dunque? Tanti avvistamenti di…U.F.O. (Universi, fantastici, orbitanti). Organizzatori e partecipanti invitano tutti a prendere parte a questo viaggio spaziale virtuale.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE