Aprilia - Randagismo: "Il Comune resta in silenzio, nessuna informazione sulla gestione"
Dopo diversi solleciti, l'associazione Animali e Ambiente Odv di Aprilia non ha ancora ricevuto notizie sulla struttura che si occuperò dei cani e dei gatti randagi
Non si hanno ancora notizie di chi si occuperà, ad Aprilia, della cura e del ricovero di cani e gatti randagi. Il sollecito arriva ancora una volta da Agostino Ruongo, dell’associazione Animali e Ambiente Odv di Aprilia. Ruongo ha sollecitato più volte l’ente di piazza Roma per avere notizie, ma ad oggi non ha ottenuto alcuna risposta.
“L'Associazione" Animali ed Ambiente di Aprilia"ODV informa la cittadinanza - si legge in una lettera - che, nonostante la richiesta formale inviata via pec e il successivo sollecito, la Commissione Straordinaria del Comune di Aprilia non ha ancora fornito alcun riscontro in merito all'individuazione della struttura provvisoria incaricata del servizio di custodia, mantenimento e cure dei cani e gatti ricoverati. La questione riguarda la continuità assistenziale degli animali già presenti nella struttura e la necessità di garantire una gestione regolare e trasparente del servizio, nelle more della pubblicazione del nuovo bando comunale. L'Associazione ritiene doveroso portare all'attenzione della cittadinanza il perdurare del silenzio amministrativo, auspicando che l'Amministrazione voglia fornire quanto prima le informazioni richieste, nell'interesse degli animali e della collettività. L'Associazione conferma la propria disponibilità a collaborare con gli organi comunali per assicurare tutela, trasparenza e continuità del servizio”.
12.3°