Aprilia, Rida non riapre: ancora disagi per la raccolta dei rifiuti. Questo giovedì non si ritira l'indifferenziato

 Ancora problemi per il conferimento dei rifiuti sul territorio pontino, la Rida Ambiente di Aprilia ha confermato la chiusura temporanea anche nei prossimi giorni, almeno fino al 4 luglio. Lo ha fatt...

A cura di Redazione
01 luglio 2020 14:44
Aprilia, Rida non riapre: ancora disagi per la raccolta dei rifiuti. Questo giovedì non si ritira l'indifferenziato -
Condividi

 Ancora problemi per il conferimento dei rifiuti sul territorio pontino, la Rida Ambiente di Aprilia ha confermato la chiusura temporanea anche nei prossimi giorni, almeno fino al 4 luglio. Lo ha fatto inviando una lettera alle amministrazioni comunali. Per questo i comuni del territorio, tra cui quelli di Aprilia e Latina, non potranno ritirare il rifiuti indifferenziato. I conferimento potranno riprendere, secondo l’azienda di via Valcamonica, dal 6 luglio.

Ricordiamo – scrive l’azienda Abc di Latina - che l'impianto della Rida Ambiente è chiuso da lunedì 29 giugno e resterà chiuso per i prossimi giorni.

E' importante ribadire che gli impianti di riciclo e recupero per il conferimento delle frazioni carta, plastica, metalli, vetro e umido sono regolarmente aperti e funzionanti.

Per tali ragioni, invitiamo tutta la cittadinanza a massimizzare i flussi di rifiuti a recupero da subito, così da scongiurare l'insorgere di situazioni di emergenza sanitaria correlata anche alla particolare stagione associata a temperature elevate.

Il Comune di Aprilia comunica ai cittadini residenti  nelle zone 3 e 4  che, a causa di una proroga della chiusura dell’impianto in cui vengono conferiti i rifiuti, ❌ domani non verrà ritirato il mastello grigio per il secco residuo.

La momentanea chiusura dell’impianto aveva già comportato una variazione del calendario di questa settimana.

Per le zone 1-2 e 5-6, il Comune si riserva di fornire indicazioni, in merito al conferimento del secco residuo previsto per i prossimi giorni, nella giornata di domani.

 Il Comune di Aprilia chiede ai cittadini la massima collaborazione nel diffondere la notizia.

Segui Radio Studio 93