Aprilia, rubano attrezzi nel parcheggio di Teknomat, arrestati dalla Polizia durante la fuga.
Mettono a segno un furto nel parcheggio di Teknomat, vengono arrestati dalla Polizia durante la fuga. In manette sono finito due cittadini rom, di 26 e 31 anni: avevano trafugato una valigia con degli...
Mettono a segno un furto nel parcheggio di Teknomat, vengono arrestati dalla Polizia durante la fuga. In manette sono finito due cittadini rom, di 26 e 31 anni: avevano trafugato una valigia con degli attrezzi da lavoro - del valore di circa 4/5mila euro - da un furgone che era parcheggiato davanti allo store sulla Pontina. Durante la fuga in auto, i due giovani sono stati intercettati e inseguiti per diversi chilometri, sino al centro di Aprilia, poi sono stati bloccati e ammanettati. Il tribunale di Latina ha convalidato l’arresto per entrambi per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Nell’auto, oltre alla refurtiva, la polizia ha trovato anche degli arnesi da scasso.
“Nel primo pomeriggio, gli agenti, transitando lungo la 148 Pontina in direzione Latina, avevano notato i due soggetti intenti a caricare una valigia di grandi dimensioni da un furgone a un'auto. Insospettiti dall’atteggiamento dei due, i poliziotti sono immediatamente intervenuti invertendo la marcia e dirigendosi verso il parcheggio.
Alla vista della pattuglia, i due sospetti si sono dati alla fuga a bordo di un’autovettura, percorrendo diversi chilometri a velocità sostenuta. L’inseguimento si è concluso con il blocco del veicolo da parte degli operatori, che sono riusciti a fermare i fuggitivi e a procedere al loro arresto.
A seguito di perquisizione veicolare, sono stati rinvenuti attrezzi da lavoro per un valore stimato di circa 4.000-5.000 euro, risultati asportati poco prima da un furgone parcheggiato nel medesimo piazzale. All’interno dell’auto sono stati inoltre trovati arnesi atti allo scasso. Le perquisizioni personali hanno invece dato esito negativo.
Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza e all’identificazione del proprietario del veicolo derubato, si è potuto confermare la dinamica del furto. Il legittimo proprietario ha sporto formale denuncia presso l’Arma dei Carabinieri.
Gli arrestati, entrambi con numerosi precedenti specifici, sono stati identificati a seguito di rilievi fotosegnaletici e dattiloscopici e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Pubblico Ministero di turno ha disposto per entrambi il rito direttissimo in Tribunale a Latina.
Gli strumenti da scasso sequestrati sono stati repertati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente”.