fbpx
HomeCronacaAPRILIA, SALGONO A TRE LE VITTIME NELL’ESPLOSIONE DI UNA VILLETTA. GRAVE l’ex...

APRILIA, SALGONO A TRE LE VITTIME NELL’ESPLOSIONE DI UNA VILLETTA. GRAVE l’ex consigliere Raffa

Articolo Pubblicato il :

È stata trovata anche una terza vittima tra le macerie della villetta esplosa in via Apollo ad Aprilia, zona Genio Civile ieri pomeriggio. Il bilancio di una tragedia che in città non ha precedenti è terribile: tra le macerie i vigili del fuoco hanno estratto il corpo senza vita della 61enne Ornella Clementini. A perdere la vita sono state Laura Di Petrillo, 73 anni, sua nipote Carlotta Marinangeli di appena 13 anni, ancora da compiere. Gravissimo il nonno Giovanni Raffa, storico consigliere comunale di Aprilia e commissario cittadino della Lega. L’intervento dei vigili del fuoco è terminato solo all’alba di oggi. La terza vittima Ornella Clementini aveva preso in affitto un piccolo appartamento ricavato nella villetta bifamiliare. La donna non rispondeva al telefono, ma la sua auto era parcheggiata di  fronte l’abitazione. A generare l’esplosione una fuga di gas avvenuta dall’impianto interrato: un boato enorme avvertito dall’intera zona in periferia e che ha travolto la villetta provocando il crollo di una parte di essa.

E ieri sera dopo l’esplosione in via Apollo a Campo di Carne, ad Aprilia, è stato deciso di far evacuare i vicini di casa della villetta esplosa. Anche la loro porzione di di villa è stata travolta dalla deflagrazione. Il cane è stato estratto dalle macerie, i padroni un ex finanziere e la moglie in quel momento non erano in casa. Si sono salvati per miracolo perché erano andati dal medico. Per precauzione ora è stato deciso di non farli rientrare a casa, sono stati tutti e tre ospitati dal Comune. A seguito dell’esplosione è saltata anche la corrente. L’abitazione di via Apollo, dell’ex consigliere Raffa, è stata sequestrata e dichiarata inagibile. La Procura ha già aperto un fascicolo per chiarire la dinamica di questa tragedia immane.

La nota dei vigili del fuoco

CONCLUSO ALL’ALBA L’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO in via Apollo. Salgono a tre le vittime recuperate dai vigili del fuoco tra le macerie di una villetta ad Aprilia (LT) crollata ieri sera a seguito di esplosione causata probabilmente da una fuga di gas. Dopo i corpi senza vita di una donna e di una minore recuperati nella serata di ieri, le squadre del team Usar (Urban Search And Rescue) hanno rinvenuto e recuperato nella notte il corpo senza vita di un’altra donna. 

Coinvolto nell’esplosione un uomo, estratto in vita e affidato alle cure del personale sanitario sul posto. 

Concluse all’alba le operazioni dei vigili del fuoco.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE