Aprilia, sorprende l’ex in casa addormentato sul divano, viene aggredita. 44enne di Nettuno in manette.

Sorprende l’ex in casa, addormentato sul divano, lo affronta e viene aggredita. Il fatto è accaduto ieri mattina ad Aprilia. I Carabinieri della stazione di Campoverde hanno tratto in arresto, in flag...

A cura di Redazione
24 ottobre 2025 09:47
Aprilia, sorprende l’ex in casa addormentato sul divano, viene aggredita. 44enne di Nettuno in manette. -
Condividi

Sorprende l’ex in casa, addormentato sul divano, lo affronta e viene aggredita. Il fatto è accaduto ieri mattina ad Aprilia. I Carabinieri della stazione di Campoverde hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 44enne di Nettuno. Deve rispondere di atti persecutori ed anche di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale: quando i militari sono giunti nell’abitazione, allertati dalla donna, il 44enne ha infatti reagito sferrando caldi e pugni, prima di arrendersi alle manette. Un carabiniere è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. L’arrestato una volta in caserma, ha accusato un malore; soccorso dal 118 e stato condotto e ricoverato al “Città di Aprilia” dove ora è sorvegliato dai militari.

“Nello specifico, i Carabinieri, su segnalazione pervenuta al 112 N.U.E., sono intervenuti presso un’abitazione di quel centro in quanto una donna, rientrando nella propria abitazione, aveva sorpreso il suo ex compagno all’interno dell’immobile, che stava dormendo sul divano, nonostante lei lo avesse più volte diffidato a non tornare nella sua casa.

I Carabinieri, giunti sul posto, invitavano l’uomo - già noto alle forze di polizia - a lasciare l’appartamento della donna, ma improvvisamente l’indagato, ha aggredito fisicamente i militari dell’Arma intervenuti, colpendoli con calci e pugni, opponendo resistenza attiva al loro intervento. Immobilizzato, con non poche difficoltà, l’uomo è stato tratto in arresto per atti persecutori e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Per le lievi lesioni riportate nel corso dell’intervento, i Carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso di Aprilia.

L’arrestato, mentre era negli uffici del Comando Arma procedente per le formalità di rito, è stato colto da malore e, pertanto, è stato trasportato dal personale del 118 intervenuto presso l’ospedale di Aprilia, dove è tuttora sorvegliato dai militari dell’Arma, in attesa della convalida dell’arresto che si terrà nella giornata di domani con rito direttissimo.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione”.

Segui Radio Studio 93