Aprilia, tombino scoperto da giorni in via del Genio Civile: "inascoltate le mie richieste". La lettera di una cittadina.
Aprilia, tombino scoperto da giorni in via del Genio Civile. Inascoltate le richieste dei residenti. Riceviamo e pubblichiamo una lettera di una nostra ascoltatrice, che vuole denunciare quanto sta ac...
Aprilia, tombino scoperto da giorni in via del Genio Civile. Inascoltate le richieste dei residenti. Riceviamo e pubblichiamo una lettera di una nostra ascoltatrice, che vuole denunciare quanto sta accadendo ormai da giorni:
“Vorrei rendere pubblico quanto segue. Da circa una settimana, dopo gli ultimi lavori Enel, è scomparso da via del Genio Civile il coperchio di un tombino che si trova sul ciglio della strada; pericoloso per la viabilità e per chi va a piede, vista l’inesistenza dei marciapiedi.
Sono stati avvisati i vigili urbani per la messa in sicurezza, vista anche la pericolosità della strada nota per incidenti mortali. dicono di venire ma nulla; sono stati chiamati anche i Carabinieri per chiamare i vigili affinché venissero a segnalare, ma niente.
Mercoledì 3 settembre, dopo l'ulteriore chiamata alla Polizia Locale mi sono sentita rispondere che proprio 10 minuti prima l'ingegnere Enel usciva per vedere di che materiale fosse il coperchio portato via (pur sapendo benissimo di cosa si stesse parlando.)
E niente messa in sicurezza ieri mattina, giovedì 4 settembre; quindi, un’ulteriore chiamata alla Polizia Locale; non risponde nessuno, quindi vengono ricontattati i Carabinieri per far sì che i vigili venissero per la messa in sicurezza, e nulla. Si è conclusa la giornata e nulla è cambiato.
Ora le domande che mi pongo sono:
Hanno terminato il nastro?
Hanno terminato la segnaletica?
Hanno terminato la benzina?
Hanno paura di venire in periferia?
Non hanno tempo?
Però sicuramente se distrattamente succederà qualcosa saranno costretti ad intervenire. Ma in quel caso risulterà una segnalazione che non è mai stata presa in colpa considerazione.
Spero che nessuno si faccia male,
Ringraziando cordialmente vi saluto”.
11.8°