Aprilia, un consistente quantitativo di cocaina ed hashish ed un ordigno artigianale nascosti in casa.
Un cittadino albanese è stato arrestato ad Aprilia dagli agenti del locale commissariato di Polizia.
Deteneva in casa un consistente quantitativo di cocaina ed hashish ed un ordigno artigianale. Un cittadino albanese, nel corso di un’operazione antidroga, è stato arrestato ad Aprilia dagli agenti del locale commissariato di Polizia. Lo straniero, da poco giunto in Italia, è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto è partito da un controllo in strada. Gli agenti avevano notato due uomini intenti in uno scambio sospetto. Uno dei due si è dato alla fuga, l’altro ha tentato di rifugiarsi all’interno di un edificio. Nell’appartamento del fermato, la Polizia ha rinvenuto circa 100 grammi di cocaina, un panetto di hashish da 60 grammi e diverse dosi di cocaina già pronte per lo spaccio. Sotto sequestro è finito anche un ordigno artigianale che, per la messa in sicurezza, ha richiesto l’intervento degli artificieri della Polizia. Un impianto di videosorveglianza era in grado di monitorare la strada di accesso al portone.
Requisiti anche 280 euro in contanti, quattro bilancini di precisione ed il materiale per il confezionamento della droga.
"L’operazione è scaturita dall’intuito degli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Aprilia che, durante il servizio di pattugliamento, hanno notato due uomini intenti in uno scambio sospetto. Alla vista della pattuglia, uno dei due si è dato alla fuga, mentre l’altro ha tentato di rifugiarsi all’interno di un edificio, venendo prontamente bloccato dagli agenti.
Il controllo ha consentito l’accesso all’appartamento in uso al fermato, dove sono stati rinvenuti circa 100 grammi di cocaina, un panetto di hashish da 60 grammi, diverse dosi di cocaina già pronte per lo spaccio, oltre a 280 euro in contanti, quattro bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
All’interno dell’abitazione è stato inoltre trovato un ordigno artigianale, che ha richiesto l’intervento degli artificieri della Polizia di Stato per la messa in sicurezza.
È stato anche scoperto un impianto di videosorveglianza collegato direttamente all’appartamento, in grado di monitorare la strada di accesso al portone.
L’uomo, a seguito delle formalità di rito, è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto presso la locale casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida”.