Aprilia, una relazione del Comune ai carabinieri sugli alloggi occupati al Toscanini
Resta complessa la situazione degli alloggi comunali di via Parigi, nel quartiere Toscanini. Area calda sia per quanto riguarda la sicurezza, sia per quanto riguarda le occupazioni abusive. Gli allogg...
Resta complessa la situazione degli alloggi comunali di via Parigi, nel quartiere Toscanini. Area calda sia per quanto riguarda la sicurezza, sia per quanto riguarda le occupazioni abusive. Gli alloggi popolari sono stati infatti occupati diversi anni fa senza che ancora siano stati presi provvedimenti. Ci sono inoltre degli interventi di riqualificazione da effettuare, lavori al palo proprio per via delle irregolarità riscontrate. In alcuni casi, infatti, è stato rilevato che gli inquilini abusivi abbiano ampliato gli appartamenti fino ai ballatoi condominiali. Aree comuni che sarebbero state anche delimitate con recinzioni e fili metallici per impedire controlli e l’ingresso di altre persone.
La questione è stata analizzata dal commissario prefettizio Paolo D’Attilio. Ieri mattina alcuni funzionari del Comune sono stati ricevuti negli uffici dei carabinieri in via Tiberio. Le indagini proseguono con il solito riserbo.
Sono anni ormai che il faro delle forze dell’ordine è puntato sulla zona Toscanini. Nel quadrante poi tra via Parigi, via Francia e via Inghilterra sono state riscontrate le situazioni più delicate. Diversi i blitz antidroga e antiriciclaggio, con box colmi di merce rubata e non solo. E poi la presenza di personaggi noti (in quella zona i carabinieri vennero pesantemente minacciati di morte) e solo di recente fatti di criminalità inquietanti: solo la scorsa settimana gli spari e l’inseguimento su via Inghilterra. Un episodio riconducibile dai primi accertamenti allo spaccio di droga.
9.1°