Aprilia - Via Apollo, la lettera di Gabriele Mazzola alla città: "Grazie per averci teso la mano"

Mentre le indagini sull’esplosione di via Apollo ad Aprilia proseguono, tragedia che il 16 dicembre scorso portò al decesso di tre persone (Ornella Clementini, Laura Di Petrillo e la nipotina Carlotta...

A cura di Redazione
06 gennaio 2025 09:04
Aprilia - Via Apollo, la lettera di Gabriele Mazzola alla città: "Grazie per averci teso la mano" -
Condividi

Mentre le indagini sull’esplosione di via Apollo ad Aprilia proseguono, tragedia che il 16 dicembre scorso portò al decesso di tre persone (Ornella Clementini, Laura Di Petrillo e la nipotina Carlotta Marinangeli) il figlio della famiglia Mazzola, nucleo superstite perché non era in casa, ha affidato ai social una lettera aperta di ringraziamento alla comunità apriliana che si è dimostrata come sempre solidale dopo i fatti avvenuti a Campo di Carne. La famiglia Mazzola occupava l’altra parte della bifamiliare dei Raffa che a causa dell’esplosione per la fuga di gas è andata completamente distrutta. I coniugi Mazzola, la loro figlia e il cane, sono senza casa. Per ora sono ospiti di amici. Sono stati accolti in albergo per due notti a spese del Comune poi hanno provveduto da soli a trovare una sistemazione. Era stata avviata anche una raccolta fondi a loro favore. Ora il figlio dei Mazzola, Gabriele, scrive:

Cara comunità di Aprilia,

è difficile trovare le parole giuste per esprimere la nostra profonda gratitudine per l’affetto e la generosità che ci avete dimostrato in queste settimane. In un momento così incerto e difficile per la nostra famiglia, la vostra vicinanza è stata un capo saldo a cui appigliarsi.

Non ci aspettavamo una tale dimostrazione di solidarietà. Vedere così tante persone unirsi per aiutarci a superare questo momento ci ha commosso profondamente. Ogni gesto, ogni parola di conforto, ogni donazione è stata un segno tangibile del vostro cuore grande e della forza della nostra comunità.

Sappiamo che il cammino che abbiamo davanti è ancora lungo e difficile, ma sapere di non essere soli ci dà forza. La vostra generosità ci aiuterà concretamente ad affrontare le spese e le difficoltà che questa situazione comporta, ma soprattutto ci ha scaldato il cuore e ci ha ricordato quanto sia importante il sostegno reciproco.

Grazie, dal più profondo del cuore, per averci teso la mano nel momento del bisogno. Grazie per averci mostrato il vero volto di Aprilia, una comunità unita e pronta ad aiutare chi è in difficoltà. Non dimenticheremo mai la vostra umanità e la vostra vicinanza.

Con immensa gratitudine,

La famiglia Mazzola ringrazia con tutto il cuore chi è nella lista e ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno ma siete stati in tanti.

Augurandovi un buon anno vi ringraziamo infinitamente.

Alessandro P. e Orietta C.

Alessandro S.

Alessandra S.

Alessandra

Alice P.

Andrea G.

Andrea P.

Andreea S.

Anica S.

ArtigianPasta

Associazione ISDG APRILIA1 Valerio Milani

Caserma dei Carabinieri di Aprilia

Comitato quartiere Selciatella

Comitato Molisani

Chiara D.

Davide Z.

Emanuela A.

Elena C.

Elga F.

Elena M.

Enza G. e fratello

Fernando G. e Marina C.

Valentina F.

Flavia C. per “aiuti cittadini di Aprilia”

Francesco S.

Francesca M.

Fulvio C.

Giacomo G.

Giulia P.

Giuliano S.

Giulio B.

Giuseppe C. e Laura N.

Ilaria P.

Jasmine P.

Leonardo M.

Laura C.

Lorena G.

Maria Rita

Maria T

Marisa P. e Costanzo S.

Marianna

Marzia F.

Melania P.

Michele C.

Michela B. e Noemi M.

Michela D.

Florin Cosmin M.

Valerio M.

Nunzia

Paolo D.

Paolo P.

Pasquale I.

Rosanna L.

Marina e Michela

Pino V.

Roberto C.

Rosario D. e Bruno M.

Simone D.

Simonetta V.

Stefania T.

Tiziana B.

Trattoria La Bella Napoli

Trattoria Zi Armando

Valentina C.

Valentina F.

Valentina F.

Valentina P.

Valentina V.

Valeria D.

Veruska V.

Segui Radio Studio 93