fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAprilia - Vita Italia Di Liberto festeggia i suoi 105 anni
spot_img

Aprilia – Vita Italia Di Liberto festeggia i suoi 105 anni

Articolo Pubblicato il :

Il nuovo anno 2019 si apre con nuovi traguardi centenari nella Comunità Alloggio Residenziale Per Anziani Villa Sihem. Vita Italia Di Liberto ha festeggiato ieri i suoi 105 presso Villa Sihem, in via delle Ginestre 5, Comunità La Cogna, di cui è ospite con i suoi figli e lo staff e gli altri ospiti della struttura che per lei sono diventati una seconda famiglia. A fare da cornice a questo evento la musica, una grande torta e tanti balli. Presenti all’evento anche il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, che le ha consegnato la pergamena per la sua longevità e l’assessore Francesca Barbaliscia.

“Per me è un onore essere qui a festeggiare il compleanno di questa ‘giovanissima’ signora”, sono le parole del Sindaco Terra. “Oggi sempre di meno- continua il Sindaco- c’è gente che si occupa dei nostri anziani per questo motivo, quando troviamo strutture così di valore come quella di Villa Sihem, per un amministratore è sempre una cosa positiva!”

Vita Italia Di Liberto è nata in Tunisia il 1 Gennaio del 1914 e in questo nuovo anno ha raggiunto e superato il secolo di vita. Per lei il tempo sembra essersi fermato da quando si è fermata presso la struttura Villa Sihem, dove passa il suo tempo a leggere, fare ricamo e a chiacchierare con le altre nonnine della struttura con cui ha stretto un profondo legame di amicizia. Come lei stessa ha detto sia il giorno della festa sia molto ai suoi familiari e ai suoi amici che vengono a trovarla: “Questa non è una casa di riposo ma una seconda famiglia: non mancano mai i baci, le carezze e i sorrisi”. Per Vita il segreto della sua longevità è l’amore, quello dei suoi cari e quello della nuova famiglia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE